Prossimamente in uscita il libro "Cavalli, ho vissuto con loro!"



Links Esterni:

Gallery

I nostri cavalli
Emanuele Bolla detto il Manuel si sente libero solo vicino ai suoi amici cavalli con i quali ha un rapporto-gioco che sa di poesia.
Gallery Biografica Manuel
La sua vita
Cresciuto sin dall'infanzia nella piccola officina di suo padre Lino, ha iniziato da subito ad abbinare allo studio lo sport, l'arte, il giornalismo e le relazioni pubbliche, organizzando importanti eventi e realizzando contemporaneamente due centri ippici. Per molti anni ha ricoperto la carica di Giudice Conciliatore presso il Comune di Pombia (NO).
La sua vita artistica
Giornalista-scrittore, autore e conduttore televisivo, cabarettista e pittore, il Manuel è un creativo instancabile che ha saputo "lavorare divertendosi" componendo decine di canzoni e incidendo dischi, dirigendo settimanali, scrivendo libri ed esponendo quadri in personali di successo.
La sua vita sportiva
Pilota motociclico, automobilistico e motonauta, pugile dilettante e cronista radiofonico ha sempre coltivato la passione per i cavalli diventando cavaliere internazionale di E.C., Atleta Azzurro, Maestro e preparatore, nonché Capo equipe di squadre ufficiali Nazionali di Equitazione di Campagna.
La sua vita a cavallo
Dopo essersi cimentato in specialità olimpiche (Salto Ostacoli, Completo) ma amante del cross-country, ha optato per l'equitazione di campagna asserendo che ai suoi amici cavalli la campagna diverte perché è il loro habitat naturale. Maestro ANTE, Docente esaminatore di decine di corsi nazionali per professionisti, Tecnico Federale di terzo livello (C.O.N.I. - F.I.S.E.) e Atleta Azzurro iscritto alla Sezione di Milano. Asserisce "l'equitazione è tale se ci si diverte in due, prima il cavallo e poi l'amazzone o il cavaliere."